Ecco Come Creare Il Proprio Disinfettante Per Le Mani

Prevenire Corona Covid-19 Virus, vedere la tecnica di preparazione del disinfettante per le mani. Oltre a lavarsi spesso le mani con sapone, si propone anche l'uso del disinfettante han per sfuggire al virus corona covid-19. Oltre ad acquistarlo nelle farmacie e nei negozi di droga, i disinfettanti per le mani possono anche essere fatti a casa.

Hand Sanitizer è un antisettico in forma liquida che funziona per inibire o rallentare la crescita di microrganismi nei tessuti viventi. Si ritiene che questo fluido ci protegga dall'esposizione al virus corona covid-19. Il disinfettante per le mani può essere fatto da solo utilizzando ingredienti che sono stati raccomandati. Gli ingredienti includono etanolo al 96 percento, glicerolo al 98 percento, acqua ossigenata al 3 percento, acqua sterile e acqua distillata.

ma così, ciò che deve essere ricordato è usare saggiamente il disinfettante per le mani. perché si prevede che l'utilizzo di disinfettanti per le mani non sia eccessivo perché può causare irritazione.

Ecco come realizzare un disinfettante per le mani:

Come fare disinfettante per le mani
  • Una quantità di 833 ml di etanolo al 96 percento è stata messa in un misurino da 1000 ml.
  • Aggiungere 41,7 ml di perossido di idrogeno al 3 percento nel misurino contenente etanolo.
  • Aggiungere 14,5 ml di glicerolo al 98 percento usando un misurino. Assicurati che il glicerolo rimanente non rimanga con il metodo di risciacquo con acqua.
  • Come fare disinfettante per le mani
  • Aggiungere acqua fino a 1000 ml, mescolare fino a miscelazione.
  • Trasferire la miscela in una bottiglia di vetro pulita.
  • Conservare per 72 ore per determinare se la contaminazione dell'organismo non è disponibile dal contenitore della bottiglia.
  • Il disinfettante per le mani è pronto per l'uso.

Lavarsi le mani è più importante
ma non appena Wiku ha sottolineato, sebbene fosse raccomandato l'uso di disinfettanti per le mani, lavarsi le mani con sapone e acqua corrente era ancora la tecnica più efficace per uccidere i virus. se non c'è sapone, si può usare un disinfettante per le mani.

Oltre ai metodi di cui sopra, ci sono anche altre tecniche per la produzione di disinfettanti per le mani, i seguenti metodi per realizzare i tuoi disinfettanti per le mani con cinque semplici ingredienti. Esistono cinque materiali semplici che possono essere utilizzati per formare un disinfettante per le mani.

Ecco le recensioni:

Aceto bianco
L'aceto viene spesso utilizzato nelle formule di pulizia domestica grazie alla sua capacità di dissolvere i residui e neutralizzare gli odori. Inoltre, l'aceto è anche atossico e ha la capacità di decomporsi mentre lo rende ecologico. alcuni studi rivelano che la sua elevata acidità può aiutare a uccidere i batteri, rendendolo un disinfettante efficace.

Aloe Vera
L'aloe vera è una pianta magica per vari motivi. Questo presupposto è perché l'aloe vera agisce sulla pelle morbida ed è un rimedio popolare per ustioni e irritazioni. se è necessario per un disinfettante per le mani, l'aloe vera può aiutare a mantenere la pelle umida e morbida.

Il gel di aloe vera può essere utilizzato a seconda dello scopo che stai cercando. Il gel può spesso lasciare un residuo appiccicoso, mentre il liquido è più adatto alla versione spray.

Olio essenziale
Gli oli essenziali possono essere controversi in alcune culture. tuttavia, gli oli essenziali sono stati usati per anni per combattere varie malattie e infezioni.

Gli oli essenziali sono generalmente elogiati per le loro qualità antibatteriche, antimicrobiche o antifungine, tra cui olio dell'albero del tè, citronella, eucalipto, menta piperita e arance.

Argento colloidale
Da alcuni riferimenti, l'argento colloidale è noto come un antibiotico naturale. Le proprietà antimicrobiche dell'argento colloidale sono fondamentalmente ioni d'argento e nanoparticelle sospese in un liquido come l'acqua. L'argento colloidale è ancora usato dai professionisti medici topici come antisettico per trattare efficacemente le ferite.

Inoltre, l'argento colloidale è spesso necessario anche come rivestimento antibiotico su dispositivi medici. L'argento colloidale è disponibile nei negozi di alimenti naturali insieme a prodotti erboristici e siti Web.

Alcool
L'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda che le formule contenenti più del 60 percento di alcol siano le più efficaci nell'uccidere i germi. tuttavia, ciò non significa che devi assaltare i luoghi che vendono liquori (la maggior parte degli alcolici contiene in media solo il 40% di alcol). È meglio usare le formule proposte a livello farmaceutico, incluso l'alcool isopropilico.

Come fare
  • Fino a 120 ml (mezzo bicchiere) di acqua filtrata o aloe (base)
  • 120 ml di aceto bianco (mezzo bicchiere)
  • 10-12 gocce di olio essenziale
  • 1 cucchiaio di argento colloidale con alcool isopropilico

Dopo aver preparato tutti gli ingredienti, mescolare nella ciotola. Usa un contenitore o una bottiglia più piccoli per usarlo per renderlo più pratico.

Record
Molti degli ingredienti di cui sopra non sono stati testati indipendentemente, né esistono prove scientifiche che dimostrino che possono uccidere o decidere la diffusione del virus Covid-19.

L'uso di un disinfettante per le mani non può sostituire completamente le mani di lavaggio, che è considerato il metodo più efficace per uccidere i germi.